martedì 23 settembre 2008

farmers' market, comunicazione di servizio


Cucù! :-)) Nel frattempo che sistemo le foto delle vacanze e del post vacanze e che mi torna l'ispirazione per cucinare (ho preso certe stramberie a New York!), volevo darvi una comunicazione di servizio. Magari la saprete già, magari qualcuno ne avrà già parlato e io come al solito arrivo tardi, magari con tutto questo mio silenzio nessuno più passerà di qua per leggere Adina... ma tant'è. Il tempo è quello che è, e chissà.... forse a qualcuno posso essere utile. A Milano, domani mercoledì, secondo giorno di Farmers' Market. E' organizzato dalla Coldiretti e lo fanno ogni mercoledì mattina al Consorzio Agrario di via Ripamonti 37. Lo scorso mercoledì ha avuto un esito incerto, i prezzi troppo alti. Ma domani, dopo le critiche a questo esperimento partito male, pare che vi saranno molte verdure di stagione tutte a un euro al kilo, e dieci uova e un litro di latte fresco appena munto, sempre a un euro. Qui poi, tutti i farmers' market della Coldiretti.
Mi è venuto di dirvi questa cosa dei mercati dei contadini che vendono direttamente ai consumatori, perché a New York e in tutta l'America, la gente va e cerca, adesso più che mai, ma già da parecchio tempo, questo genere di acquisti. E così.. m'è parso di tornare in vacanza per un attimo! :-)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

...peccato non essere a Milano domani per vedere la gente di città che acquista i prodotti della campagna...Bella questa iniziativa!...e bello che tu sei ritornata!Bacio, Elena

Anonimo ha detto...

mi sa che siamo sintonizzate sulla stessa lunghezza d'onda...

stelladisale ha detto...

era ora eh di tornare :-)

Monique ha detto...

ciao adi!bentornata!!immagino che col lavoro tu non ci sia stata..ma come mi sarebbe piaciuto!!qui in toscana mi sono persa il primo sabato di farmer's market a empoli (ero a milano, che babbiona..)ma il prossimo non me lo perdo...vedremo!

Anonimo ha detto...

Cucù! Magfi

Virginia ha detto...

Adina, che bella segnalazione. Peccato che io sia così testa di c. da averla scoperta oggi (giovedì, the day after). Comunque grazie, adesso vado a vedere sul sito da te segnalato perchè trovo la cosa davvero utile e interessante (e assolutamente sulla mia lunghezza d'onda).
Peccato leggerti così di rado, ma posso capire le motivazioni.
Un caro saluto!

Sara B ha detto...

che bello rileggerti ogni tanto!
dai dai torna :)

Anonimo ha detto...

Eccoti! Ho letto di questa bella iniziativa..mi piacerebbe tanto andarci ma purtroppo la mattina lavoro! Mannaggia una volta che fanno delle buone cose a Milano..bentornata!

Elisa ha detto...

Io passo sempre, nella speranza di rileggerti e vorrei pure sentirti, ma ahime', mi capisci, per noi il tempo e` cosi'...ma ci vedremo, ci vedremo. Avevo letto pure io delle critiche, sembra stavolta sia stato un successone, solo cavolo, e` di mattina e basta!!! E noi povere lavoratrici full time?! E poi c'e` chi ancora dice che i blog stanno morendo e qualcun'altro che "fin quando il blog diverte si va avanti"... e te credo, sgrunt! Vabbe', leggi tra le righe :)

P.S. io al mercato vorrei comprare il latte crudo... non lo bevo piu' da una vita, ma il latte crudo ha un sapore fantastico! Confesso di averlo rubato a Federico qualche volta :) (col benestare di mia sorella, eh :))

Günther ha detto...

ciao adina, sui farmet markt ho qualche dubbio andrò a verificare settimana prossima, ho snetito anche io dei prezzi simili al supermercato, complimenti per le ricette del blog

germana ha detto...

Bentornata Adina, é la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da tempo per il tuo bellissimo blog, sempre molto originale. Ti scrivo da una provincia "fortunata" dove posso trovare dall'orto del vicino la verdura di stagione e il latte appena munto dalla mia amica Rosanna che, figlia d'arte fa l'agricoltrice.
A presto e grazie delle tue belle ricette
germana

Lefrancbuveur ha detto...

ciao!