giovedì 5 aprile 2007

buona pasqua!



Non posto da qualche giorno e credo non posterò fino a dopo Pasqua, ma il lavoro mi assorbe. Zero tempo insomma. Stamattina mi è preso uno di quei momenti in cui, venedo in bicicletta al lavoro, mi sarei fermata in cento negozi, cento edicole, cento di tutto, pur di non venire a rinchiudermi in un ufficio. Tutto mi incuriosiva, più del solito. Penso che se avessi qualche mezzo pomeriggio a disposizione poi non saprei davvero come impiegare il tempo... o forse sì? Di fatto, i desideri più profondi e sentiti sono quelli immaginati dentro di noi. Ho sopperito comprandomi qualche rivista, ora alle mie spalle, sul ripiano, in impaziente attesa di qualche minuto di relax fuori dalle telefonate e dai conti. ...e penso che domani è la vigilia di tre giorni di vacanza.
Mai provate le uova col parmigiano? Le faceva sempre la mia mamma... ora è da un po' che non le fa (forse perché a me le uova non fanno impazzire!)

4 uova
50-80 g di parmigiano grattugiato
sale e pepe

In un tegame assolutamente antiaderente versate 4 uova precedentemente sbattute con sale e pepe e parmigiano. Con un mestolo di legno girate bene finché le uova sono strapazzate e cotte e si staccano dalla pentola. Niente olio, niente burro. Mi son piaciute!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

buona pasqua a te!
le uova sono per la colazione romana?
ciao ciao
(bei colori...:-)))

FrancescoP ha detto...

Buona Pasqua!

Anonimo ha detto...

belle, ma sono anche comode da mangiare? hai proprio tanta fantasia, complimenti!

bian ha detto...

...mi piace molto il vostro blog!
Complementi!

Buona Pasqua!
(..anche io amo Allevi)