giovedì 5 aprile 2007

buona pasqua!



Non posto da qualche giorno e credo non posterò fino a dopo Pasqua, ma il lavoro mi assorbe. Zero tempo insomma. Stamattina mi è preso uno di quei momenti in cui, venedo in bicicletta al lavoro, mi sarei fermata in cento negozi, cento edicole, cento di tutto, pur di non venire a rinchiudermi in un ufficio. Tutto mi incuriosiva, più del solito. Penso che se avessi qualche mezzo pomeriggio a disposizione poi non saprei davvero come impiegare il tempo... o forse sì? Di fatto, i desideri più profondi e sentiti sono quelli immaginati dentro di noi. Ho sopperito comprandomi qualche rivista, ora alle mie spalle, sul ripiano, in impaziente attesa di qualche minuto di relax fuori dalle telefonate e dai conti. ...e penso che domani è la vigilia di tre giorni di vacanza.
Mai provate le uova col parmigiano? Le faceva sempre la mia mamma... ora è da un po' che non le fa (forse perché a me le uova non fanno impazzire!)

4 uova
50-80 g di parmigiano grattugiato
sale e pepe

In un tegame assolutamente antiaderente versate 4 uova precedentemente sbattute con sale e pepe e parmigiano. Con un mestolo di legno girate bene finché le uova sono strapazzate e cotte e si staccano dalla pentola. Niente olio, niente burro. Mi son piaciute!

4 commenti:

  1. buona pasqua a te!
    le uova sono per la colazione romana?
    ciao ciao
    (bei colori...:-)))

    RispondiElimina
  2. belle, ma sono anche comode da mangiare? hai proprio tanta fantasia, complimenti!

    RispondiElimina
  3. ...mi piace molto il vostro blog!
    Complementi!

    Buona Pasqua!
    (..anche io amo Allevi)

    RispondiElimina