venerdì 23 marzo 2007

avocado, pompelmo e paprika... l'estate è vicina!



Oggi è bigio. Non vedo l'ora che arrivi ancora il caldo, le giornate lunghe, il sole che mi entra in casa fino al tramonto, che possa mettere finalmente fuori sul balcone di metri 1x1 quel tavolino microbo di legno con tanto di due sedie che... sì, ci si sta un po' stretti ma ci si sta, e soprattutto fa tanto cena d'estate in terrazza con l'edera e le surfinie e la candela e il fresco e il Pirellone in lontananza! :-)

mezzo avocado
1 pompelmo
dei gamberetti
un cucchiaino di paprika
olio, sale e pepe

Spremete metà pompelmo e tenete da parte il succo. Private delle pellicine bianche l'altra metà e affettatelo con cura. Fate bollire per pochissimi minuti i gamberetti in acqua salata. Poi metteteli in una ciotola con un cucchiaio di olio, del pepe, un cucchiaino di paprika e il succo del pompelmo. Riponete in frigo qualche minuto. Con una mandolina affettate l'avocado finemente, e poi disponetelo in un piatto, alternando con le fettine di pompelmo. Disponeteci sopra i gamberetti, e poi fate un altro strato di avocado e pompelmo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

insalata che evoca molto l'estate, bella l'idea della paprika

Anonimo ha detto...

Rapida, indolore e di grande effetto questa... insalatina? antipastino?... Qualunque cosa sia è da provare, specie se gustata sul terrazzino nel tepore della brezza serale.
E poi, grazie allo skyline del Pirellone, ci sembrerà di essere a TriBeCa, no?