martedì 20 febbraio 2007

pancake day!



Oggi è il pancake day! Ci sarebbero stati bene i pancake, con della marmellatina sopra, o dello sciroppo d'acero, in questo blog quest'oggi... ma causa troppo lavoro non ho fatto in tempo a fare nulla. Ma il pensiero, quello c'era! Per questa volta... accontentiamoci di aver "rubato" una fotina in altro sito, e di non aver sperimentato personalmente la riuscita della ricetta (uffi... :-)) Un blog val comunque per un suggerimento, una notizia. Il pancake day cade di martedì grasso, oggi appunto, e viene festeggiato nei paesi anglosassoni. Precede il periodo della Quaresima, e tradizionalmente in questo giorno i cristiani venivano assolti dai loro peccati. Era l'ultima opportunità di mangiare uova, prima di iniziare il digiuno.
Vi lascio con un link, un sacco di ricette per i pancake!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se me lo dicevi ieri mi sarei attrezzata! comunque niente vieta di mettersi in paro in questi gironi che ne dici? grazie della segnalazione. Baci :-)

Anonimo ha detto...

Fantastici! li ho provati per la prima volta quest'estate in Australia... e dal primo assaggio è iniziata una scorpacciata di pancake con sciroppo d'acero...
ciao
franci

aroti ha detto...

allora vado ad esplorare..squisiti con lo sciroppo d'acero??!!