martedì 20 marzo 2007

mini moussaka



Eccomi tornata! Internet fuori uso per due giorni, un delirio. Non siamo più abituati a stare senza questa macchina di curiosità, servizi e idee. Eppure a volte fa bene. Ci libera, ci fa concentrare e soprattutto riconciliare con ciò che c'è davvero di importante, tipo, leggere il giornale sul serio, non distrarsi durante la giornata e far di conto in modo coerente... :-) Però che noia!
Domenica ho preparato queste piccole moussaka, molto a modo mio, certamente, ma simpatiche. Christian del blog Viaggiare cucinando, mi ha graziata preparando il ragù, ottimo devo dire, io ci ho messo il resto.

per 6 moussaka

per il ragù vedi ricetta nel link di cui sopra
3 patate bollite di media dimensione
1 mozzarella
sale e pepe
1 melanzana

Preparate il ragù. Nel frattempo cuocete le melanzane tagliate a fettine sulla griglia (o piastra), bollite le patate e tagliate a fette la mozzarella. Non vi resta altro che dosare un po' il sale nei vari ingredienti, prendere dei ramequin o degli stampini, e fare degli strati: ragù, patate, mozzarella, melanzane. Infornate qualche minuto, giusto per raggiungere la compattezza della moussaka. Rovesciare su un piatto e servire con qualche fogliolina di menta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!...per fortuna che internet fuori uso ti fa produrre queste buone prelibatezze...Anche questa ricetta è tutta da provare, come del resto le altre, però io il ragù di carne proprio non lo so fare..Spero che VIAGGIARE CUCINANDO mi aiuti un poco!Sei veramente bravissima Adina..se ti servono degli assaggiatori Claudio ed io ci offriamo volentieri..
Un bacio dalla collezione di liquorini ;-)

Anonimo ha detto...

che buone! adoro la cucina greca... mi sa che sperimento anche questa tua ricetta! devo dire che sto facendo razzia nel tuo blog ;)
un abbraccio
franci

FrancescoP ha detto...

Che buono che sembra!!!

Anonimo ha detto...

mia cara Adina, siete proprio un'ottima coppia gourmand! Stasera per cena queste moussake sarebbe ottime, che fai me le mandi' ;-) Bacie e buona giornata

Anonimo ha detto...

Questa ricetta sa un po' di mama!La farò anch'io!
Magfi