lunedì 7 maggio 2007

spicy melanzane



Ma com'è che stamattina c'erano 24 gradi e un sole splendido e ieri solo 17??? Non siamo mai pronti a sufficienza... e oggi, con le calze su, ho troppo caldo!
Facilissime da fare, ma almeno un po' diverse dalle solite grigliate di verdure che inizieremo a mangiarci nei mesi a venire. Quindi:

melanzane tagliate sottilissime e grigliate
olio extravergine
paprika o Chef Paul Prudhommes :-)
aglio tagliato molto molto fine
sale
pepe
prezzemolo

Fate una vinaigrette sbattendo con una forchetta l'olio e tutti gli altri ingredienti. Prima di versarlo sulle melanzane grigliate, spolveratele di paprika, e per la quantità fate secondo il vostro gusto. In verità non vi suggerisco di usare il mio Chef Paul, perché non so dove lo possiate trovare... a me l'hanno portato dagli Stati Uniti. E' un intruglietto molto buono, a mio avviso, che ha alla base la paprika, del sale, del peperoncino. L'insieme non deluderà.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

conosco moltobene lo chef Paul, ho diversi suoi prodotti e sono tutti molto buoni!

Anonimo ha detto...

io invece non lo conosco per nulla questo chef Paul. Mi dai qualche info in più?

Anonimo ha detto...

....mhhh che bontà di melanzane...e fanno proprio estate!!!Evviva cuoca Adina la grande maga della cucina!!Ciao,Elena

Anonimo ha detto...

francesca, molto altro dirti non so, a dire il vero. io son sempre scettica verso gli intrugli, se vengono dagli states, poi! :-)) ma questo è molto buono, ne ho uno anche per la carne (confezione blu). sa di paprika, ma più mite, e resta comunque piccantino. se clicchi sulla foto del seasoning chef paul, c'è il sito. (ma l'invito del vino? poi ti scrivo)ciao

Sara, Ms Adventures in Italy ha detto...

Questa faccia la conosco! :) Gli ho guardato spesso in televisione quando ero piccola....era spesso sul canale pubblico (PBS).

Anonimo ha detto...

Bello "ADINA LA MAGA DELLA CUCINA!". Bello proprio!