giovedì 17 gennaio 2008

il meme della personalità: novembre!

Il meme della personalità del mese di nascita, passatomi da Stella, eccolo qua. Tutte le caratteristiche mese per mese le trovate qui. Se vi va di fare il meme, dovrete solo capire se vi riconoscete nelle caratteristiche del vostro mese di nascita. Non lo giro a nessuno, eh? Se vi va fatelo! E poi... una mia fotina, dai!!! Qui sono un po' abbronzata, ero al mare! Di norma sono bianca bianca, e sempre assillo le mie amiche preferite lamentandomi che sono troooppo bianca!! Spesso penso: ma chissà che faccia hanno i miei amichetti blogger... e, al di là di pochi che ho conosciuto, gli altri restano invisibili. Quindi, vada col meme+foto! :-)


Has a lot of ideas. Ha molte idee. Adina? molte idee? Una ne pensa, cento ne vorrebbe fare. Ma spesso non le fa, perché non ha tempo. Ma spesso rompe le palle finché non è riuscita a farle. :-))

Difficult to fathom. Questa non so bene che significhi. difficoltà ad approfondire? Forse a volte è vero. Ma solo nelle piccolezze.

Thinks forward. Pensa avanti. Vuol dire che sono avanti? :-)) Mah.. dico sempre che sarebbe meglio pensare al momento giusto. Però penso avanti, a tutto quello che ho davanti, e cerco di arrivare preparata.

Unique and brilliant. Unica e brillante. Lusingata. Forse lo sono per qualcuno, per altri no.

Extraordinary ideas. Idee strardinarie. Vale lo stesso discorso della prima risposta.

Sharp thinking. Thinks differently from others. Pensiero fine. Fine o tagliente vorrà dire? Pensa diversamente da altri. A seconda dei casi, magari sì.

Fine and strong clairvoyance. Chiaroveggenza fine e forte. Chissà. Forse non chiaroveggenza, ma un sesto senso, di quelli che tac, arriva, lo senti, ma poi non ti ricordi di averlo avuto. Fino al momento in cui l'evento accade.

Can become good doctors. Può diventare buon medico. Noooo.... non sarei riuscita. Il sangue non posso vederlo. Resisto al dolore, sì, ma mi fa impressione la malattia, nooo.. proprio no.

Dynamic in personality. Personalità dinamica. Credo di sì, in fondo. Non sto mai ferma.

Secretive. Inquisitive. Riservata e curiosa. Entrambe sì. Riservata perché se devo proprio stare zitta lo faccio. Curiosa abbastanza. ma curiosa non del regalo di compleanno, ma curiosa della vita, spulcio, cerco, leggo...

Knows how to dig secrets. Honest and keeps secrets. Sa come mantenere i segreti, onesta. Beh.. solo se sono davvero importanti. Certo che un po' mi chiamano la rana dalla bocca larga! :-)) Ma nelle cose vere non parlo mai. Ho ancora dentro di me il segreto di un amico, importantissimo, che non ho mai svelato a nessuno. Onesta sì, decisamente.

Always thinking. Less talkative but amiable. Pensa spesso, parla poco ma gradevole. Che parli poco non è vero... anzi! Che pensi e frulli col cervelletto mio, questo è verissimo invece.

Brave and generous. Coraggioso e generoso. Sì, coraggiosa sì. Mi butto. A 17 anni e mezzo son partita con valigiona per Londra, ragazza alla pari, 3 bimbetti da curare. Se non è stato coraggio quello! :-) Poi cerco di fare, di mettermi nelle avventure, di superare con coraggio le vicende della vita.

Patient. Stubborn and hard-hearted. Paziente, ostinata, spietata. Wow.. spietata? Posso sbraitare al punto da offendere, vero. Sono paziente, verissimo. Sono cocciuta, altrettanto vero. Ma solo in certe cose che mi interessano.

If there is a will, there is a way. Quando c'è un desiderio, c'è un modo per realizzarlo. Magari fosse sempre così...

Determined. Never give up. Motivates oneself. Determinata, non molla mai, si motiva. Verissimo! Però a volte vorrei fregarmene e mollare. In fondo non serve rompersi il capo sempre su tutto. E' vero che mi motivo. Se qualcosa non mi va a genio, trovo un quid per farmela andarea a genio.

Hardly becomes angry unless provoked. Difficilmente si arrabbia, se non provocata. Mah.. direi di sì, in linea di principio. Ma spesso mi arrabbio anche per le sciocchezze.

Loves to be alone. Le piace stare sola. No, non è vero. Ho bisogno del mio cilindro d'aria, questo sì. Ma preferisco sapere di avere compagnia, e scegliere di stare sola.

Does not appreciate praises. Non ama essere pregata. Certo, e non amo pregare. Chi mi conosce, sa che se invito, se faccio un regalo, se chiedo o offro, lo faccio sempre con piacere. Sennò non lo faccio.

High-spirited. Well-built and tough. Spirito elevato, ben costruito e solido. Chi lo sa.. vorrei che fose così. Certo, ho avuto una buona e solida educazione, questo sì.

Deep love and emotions. Romantic. Emozioni forti e romantica. Romantica forse non troppo. Ma se amo, amo incondizionatamente.

Uncertain in relationships. Dalle relazioni incerte. Mmhh... diciamo che se non mi innamoro, posso stare sola benissimo, e avere delle "relazioni incerte", così, senza coinvolgimento. Mi è capitato. Ma se amo... eh.

Homely. Familiare, modesta. Forse ho l'impronta semplice, familiare. Chi mi conosce sa che accolgo tutti, anche i "disperati"! All'università mi chiamavano centro accoglienza... :-))) Ascolto tutti, sono molto tollerante.

Hardworking. Lavora sodo. Ditemi un commercialista che non lavora sodo!!!! :-))) Ahimè, è verissimo!

High abilities. Grandi abilità. A fare che? :-)))

Not able to control emotions. Incapace di controllare le emozioni. No... talvolta ci riesco. :-) Poi scoppio magari, ma ci riesco.

33 commenti:

stelladisale ha detto...

sissì ti riconosco, e non solo nella foto... grazie

Anonimo ha detto...

...già, sei proprio tu...Non concordo con "grandi abilità:a fare che?"...sei una bella persona, un'ottima cuoca, una brava fotografa, una cara amica, etc...Stasera vorrei provare la ricetta della fregolota ma ti chiedo consiglio su come riuscire a conservarla croccante per alcuni giorni.Baci, Elena

adina ha detto...

ciao elena!! io l'ho tenuta lì, all'aperto.. ma è durata 1 giorno solo. prova a metterla in un sacchetto chiuso.
ciao stella!! speriamo che prima o poi qualcun altro si sveli... :-)

simo ha detto...

sei tu? uhhh..sìsì!
ti arrabbi per le sciocchezze? uhhh...vero! pure se poggio male la padella sul marmo della cucina...di adina :-)
Ti vedo bene un po' + abbronzata...sennò bianca chi ti sente.

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Si va bene ma quando sei nata?
Mese intendo ;-)
Per la serie,quando ti immagini una persona e poi scopri che è assolutamente diversa ;-))
Bella sei ;-))

Anonimo ha detto...

carino questo meme, penso di farlo, forse anche per conoscere un po' più me stessa...
Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, ma devi essere proprio una ragazza davvero interessante... chissà magari una volta o l'altra riusciremo ad incontrarci! :)
baci

adina ha detto...

spacaball, tesoruccio, nacqui a novembre il 19, e tu? l'ho scritto nel titolo... bella sono? che forte!

adina ha detto...

franci.. e stai pure a milano! dobbiamo assolutamente trovare due minuti, no? anche di più... un caffé, un té, una cena in compagnia. dai, promessa per il 2008?

Elisa ha detto...

Che bella sei in questa foto! Che poi sei uguale alla realta' :)
Non ti conosco cosi' bene nell'intimo per dirti se e` tutto vero, ma ti ritrovo in molte caratteristiche.

P.S. Does not appreciate praises. Non ama essere pregata.
Direi che significa piuttosto che non apprezzi le lodi ;)

adina ha detto...

elisa!!! ma sai ch è vero? :-)) nella mia mente avevo prayer.. rido. allora, correggiamo qui: non apprezzo le lodi? diciamo che sono esigente con me stessa. se qualcuno mi loda, penso sempre che non sia obiettivo. :-) un po' come i piatti che cucino. potrebbero essere sempre migliori. grazie elisa!!

Anonimo ha detto...

Ho scitto che sono spacaball,nn che sono tanto in quadro ;-))
Il mese di novembre mi piace assai...ahahaha!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che strano vedere la foto di chi si legge da tanto, dopo essersene fatta una propria idea! Anche io mi ti immagginavo totalmente diversa, più scura. Si vede che sei una persona solare e la foto non fa altro che confermare che mi stai davvero simpatica :-) Ciaooo, Alex

k ha detto...

Ma va, che bella la foto!Ti immaginavo un pelo + severa nell'aspetto... chissà perché poi (sarà che sei una commercialista?). Invece hai un viso dolcissimo! Spero di poter vedere oltre la foto, prima o poi... baci

CoCò ha detto...

Adina sei bellissima...dentro e fuori, spero di conoscerti un giorno e sto pensando di fare anch'io il meme se qualcuno mi traduce le domande con l'inglese sono una frana

Tatiana ha detto...

Bellissimo viso sorridente piacere di conoscerti :)

Cuocapercaso ha detto...

Che bello vederti in volto! è cosi' che ti immaginavo, anche come carattere!!
Grazia

aracoco ha detto...

Ma quanto sei carina...
http://dolcienonsolo.myblog.it/

Unknown ha detto...

ma che bella che sei!
complimenti,
anch'io t'immaginavo più severa nei linementi, chissà perchè poi...mah!
ciao
Cla

isabilla ha detto...

sai che sono anch'io di novembre?
però non amo scoprirmi...uhm...
;-)

Anonimo ha detto...

leggo sempre ma non commento.
adina, oltre che brava...

massimiliano

Elisa ha detto...

Adina, oltre che brava...fidanzata :)

Ele, ma chissa' perche' molte pensavano a lineamenti piu' duri? Sara` per via del nick che ti immaginavano con i capelli neri, neri incollati e i baffetti alla Chaplin/Adolf? :)

adina ha detto...

@elisa, infatti.. ma tutta sta gente mi vede male, eh? :-) un'arcigna commercialista rottermeier... tranquilli! sono proprio così, una commercialista dal cuore tenero! hihihhi ma, mia mamma dice sempre, che sono una "bronsa cuerta"=una cenere coperta, cioè che sotto non si vede, ma che arde arde... una tormenta insomma. :-))
@chissà se massimiliano è il mio amico max...

fiordisale ha detto...

ehi ma che bel musetto, chi l'avrebbe detto che sei una scorpioncina! bel meme, brava

fiordisale

Ady ha detto...

Mi piacciono questi meme si scoprono proprio delle belle personcine!
Complimenti Adina viso pulito, sguardo dolce e sorriso aperto!

Moscerino ha detto...

io non ti immaginavo più severa, diciamo però più grande! non credevo fossi così giovane! è che sei così brava a cucinare e a fotografare e ne sai sempre così tanto di cucina tipica e prodotti freschi che....speravo avessi alle spalle una luuuuunga esperienza! :-D
insomma sarà tutta invidia!

Serena ha detto...

Ank'io ti immaginavo più "vecchietta" hihihh... Hai un viso simpaticissimo! ;-)

Anonimo ha detto...

ma quante belle cose si scoprono con questo meme!
Ad essere sincera io ti immaginavo più o meno così,come sei! :o)
Buon lunedì!
Sandra...Untoccodizenzero

Adrenalina ha detto...

Io ti facevo mora.... ma poi che importa il colore dei capelli, piuttosto che quello degli occhi o quanto siamo alti o magri e via dicendo? Qui in rete contano altre doti, tipo la gentilezza, giusto per fare un esempio, oppure la dolcezza, doti che secondo me tu hai e che dai tuoi commenti e dai tuoi post si leggono tra le righe! Buona giornata carissima Adina (evviva il comandare :P)

elisa ha detto...

che carina!!Piacere di conoscerti!

Anonimo ha detto...

Hiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ciao Elena, sempre bellissima, penso che se ti incontrassi per strada ti riconoscrei........o no, che dici??? Un abbraccio Mariapia

Dolcetto ha detto...

Come sei carina!! E' la prima volta che vedo una tua foto, sei davvero una bella ragazza...
E' stato bello anche conoscere qualcosa in più di te!
Buona giornata

anna ha detto...

Ciao Elena, ma che bella questa foto, si vede tutta la tua solarità e semplicità...un abbraccione

unika ha detto...

mi sembra di conoscerti...sicuramente sbaglierò:-)
http://ipiaceridellavita.myblog.it/