martedì 24 luglio 2007

frullato? dai che c'è il frigo da svuotare!



E' solo un frullato, nulla di stratosferico, ma avevo un cestello di albicocche da finire e dei ribes, sennò andavano a male!! Quindi, senza grammature, inventatevi voi a gusto vostro le dosi... albicocche e ribes freschi, due gocce di essenza di vaniglia, un cucchiaio di zucchero, il succo di mezzo limone, tutto frullato con un po' di latte. Fresco! Alcuni ribes ci sono ancora in frigo, che ci faccio?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

che belli quei bicchieri :-)
quasi quasi la prox volta che ti vedo li fotografo :-)

I ribes li voglio ioooooo...e che nessuno dei tuoi foogblogger (tanti tanti siete) proponesse una ricetta che me li mangio io così nudi e crudi :-)

Anonimo ha detto...

bei colori davvero, queste foto, caldi e sereni... ;-)
evviva i frullati di frutta d'estateeee!!! (io: cada magnana!)
sui ribes non so, sai? ne ho pure due piante...
ma io da soli li trovo acidissssssimi!!! eheheh

Anonimo ha detto...

anch'io ho deciso di darmi a frullati e bibitoni fruttosi... freschi, zuccherini, buoni... chissà che mi tirino un po' su la pressione! :P
un abbraccio

Anonimo ha detto...

che bella foto!! i bicchieri poi sono meravigliosi!!dove li hai presi?

sai che ho provato ha seguire i tuoi consigli per photoshop? qualcosina riesco a combinare...vedremo!
intanto continuo a meditare su quel corso di fotografia...non escludo la mia partecipazione!!
oldani invece???ci sei riuscita???

baci

Anonimo ha detto...

ciao giulia, i bicchieri li avevo presi in un negozio a monza un po' di anni fa... quest'anno volevo andare in marocco, sai quante cose per la casa avrei preso?? ;-) sarà per la prossima volta. a settembre ci pensiamo al corso di foto, quelli della scuola non mi hanno più risposto, mi sa che devo telefonare! poi ti dico. oldani sii! son passata al cucchiaio di legno e li ho convinti ad aggiungere uno sgabello a tavola! sperèm!
i frullati fanno bene! aggiungeteci pure germe di grano, miele, ricotta, yogurt! la vita vi sorriderà!! :-) sembra che bebba vendere frullati!

Giovanna ha detto...

buon giorno!! questi bicchieri, li avevo già notati, sono bellissimi, per i ribes non so, lo sai che non li ho mai assaggiati? quando la metti la tua mail nel tuo blog???

Lefrancbuveur ha detto...

really good!

Anonimo ha detto...

giovanna, l'ho messa!! prima o poi scriverò pure il mio profilo... non ci so molto maneggiare tecnicamente col pc... portate pazienza! :-) pure questo titolo, lì.. manco in centro è...

Anonimo ha detto...

Ciao Adina!!!Quando ho visto quei bicchieri ho proprio pensato al marocco...credevo che Abdullah te li avesse portati direttamente da Casablanca...hihihi...Io i ribes li ho usati per un aperitivo: li ho bagnati nel succo di limone e poi rotolato il grappolo nello zucchero, infine li ho adagiati nel bordo del bicchiere che conteneva l'aperitivo...bello l'effetto, fa un pò brina invernale, un pò fresco...prepara crackers e aperitivi e con Claudio arriviamo a Milano!!!Baci, Elena

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Adina, la foto è fantasmagorica!! Complimenti! I ribes potresti aggiungerli ad altra frutta per farne della marmellata, oppure un bel cheese cake con ribes o un crumble con altra frutta e ribes. Da soli effettivamente sono molto aciduli. Qui li vendono anche bianchi. Ciao, Alex

Sandra ha detto...

bella bimbaaaaaaaa.... ;) questa foto buca lo schermo!!!! Mannaggia ma sono l'unica femmina blogger a non avere sto benedetto photoshop????????????????????????????
;o)
baci e buonissimoooooo il frullato!!

Anonimo ha detto...

ma sandraaa... ma guardate che manco io so maneggiare photoshop!ce l'ho in inglese persino! tutti quei layer e robe varie, non so nemmeno dove si inizia. l'unica cosa che faccio è: crop (taglio) e poi adjustments/curves (schiarisco un po')! vero giulia? :-) vorrei saperlo usare bene! ultimamente non ho più fatto foto alla sera, non mi piacciono più..
Alex, il crumble mi attenderà. Non ne ho mai fatto uno! grazie!

k ha detto...

ahahha, adina, pure io nn faccio più foto alla sera, e infatti mai una volta che riesco a pubblicare una pasta...
buono questo frullato :))
.***

anna ha detto...

Ciao Ele, venerdì parto e ho il frigo pieno di pesce e albicocche...posso portartele in ufficio! :D
Le foto sono davvero belle e mi piacciono molto anche i bicchieri...bacioni

Anonimo ha detto...

ssssslurppp i frullati di frutta con questo caldo sono fantastici!! Se posso darti un consiglio: buttaci dentro, prima di frullarli, anche due cubetti di ghiaccio...:)