domenica 15 giugno 2008

gran recupero

Lo so, sono assente, non riesco a fare nulla e un po' mi sono impigrita. Ma devo recuperare tutte le onorificienze che mi avete assegnato, e per le quali vi ho ringraziato sui vostri blog, ma di cui non ho fatto cenno mai qui. Devo anche ringraziare delle persone da un po', persone a cui erano piaciute le mie ricette e il mio blog. Io mi vergogno sempre un po', per quello raramente ne faccio cenno, ma è assolutamente giusto dar loro merito. Il loro è un lavoro, il mio un hobby. Ora recupero. Credo di avere anche un paio di meme indietro, no? Anzi tre.
Inizio subito con la pubblicazione di due mie ricette su Spray, un periodico catanese tutto al femminile, che ha come obiettivo quello di rappresentare la città nel modo più dinamico. Essendo stata a Catania, ed avendola amata molto, devo dire che è stato solo un piacere. Quando l'articolo è stato pubblicato, mi sono scaricata tutto il pdf della rivista, e sono stata sorpresa per la vivacità della stessa. Cliccando sulla foto qui a fianco, potete collegarvi all'area press di Spray dove potete trovare il numero 2 aprile-maggio del magazine. Chiaramente è uscito anche quello nuovo, adesso, scaricateli, sono davvero carini!!
Quanto alle pagine a me riservate... eccole qui sotto. :-)

Poi, devo ringraziare Cocò, carissima amica del profondo Sud, che mi ha assegnato ancora all'inizio di aprile il premio Foca da tutelare. Ogni tanto ci mandiamo qualche mail, e mi fa così piacere. Condividiamo anche una professione per certi tratti vicina, e faticosa.




Ringrazio poi Lenny e Pip, per il premio Excellent! Lenny ha scritto eccellente professionalità in cucina... :-)) ma nooo, la mia è solo una passione, a tratti rallentata anche. Però mi piace scrivere, questo sì, e spero di tornare a postare presto.



Poi ho un meme vecchio come il cucù, no? Stella me l'aveva passato, quello delle sei cose che amo dire o fare... ci provo, non sarò originalissima, ho letto in giro i vostri tratti distintivi e spesso mi ci ritrovo.

La folla. Amo stare in mezzo alla gente, tutta, conoscerla, capirla, confrontarmi. Poi eventualmente scelgo, ma non sono quasi mai prevenuta. Mi piace andare d'accordo con le persone, sono sempre sincera, ma questo non vuol dire che dica sempre ciò che penso, non credo sia sempre sempre necessario, soprattutto quando si conoscono poco poco le persone, si rischia di diventare invadenti. Però dire la verità diventa obbligatorio man mano che le persone diventano amici sinceri.

La solitudine e la casa. Amo stare nella mia casa, sudata casa. Amo il sole che entra tutto il giorno, senza riserve, e che mi secca le piante. Ma senza sole non potrei più stare. E quest'anno sta piovendo troppo. Ok per l'agricoltura, per l'inquinamento, perché così evito di bagnare le piante, ma basta, voglio il sole, il caldo! Vero che siete d'accordo con me?

I viaggi. Amo partire, e questo mi manca molto, perché non lo faccio spesso. Se mi dicono andiamo?, io vado, anche senza sapere dove. Portatemi via, e ci verrò. Forse a fine giugno andrò un fine settimana nel sud della Francia, sempre bella, sempre mia.

La cucina. Amo cucinare, ovviamente, mi pare di riappropriarmi di quella parte di creatività che credo di aver perduto un po'. Ma di più mi piace imparare a cucinare da chi ne sa molto più di me.La curiosità. Amo curiosare in giro, mai sazia, sbircio tutto. La conoscenza, ecco, quella mi piace, e credo di averne poca proprio.

Ho un altro meme, Giovanna sui 7 segreti e le 5 foto.... questo è lungo, troppo, le 5 foto adesso non le saprei dove cercare, e quanto ai 7 segreti, vi posso assicurare che non credo di averne. Forse uno, che non rivelerò mai a nessuno al mondo, tanto è schifoso e fa schifo a me se ci penso. :-) Nulla di grave, solo una cosa che denota che non sono così lady come potrei apparire. :-)

Ultimo, il meme sulla musica...argh! :-) Vi dirò, io non ascolto molta musica, a dispetto di Simona, che mi cazzia sempre, ma ormai ha perso le speranze pure lei. L'unica musica che ascolto è un po' di pianoforte quando lavoro, e un cicinin di radio alla mattina. Se dovessi stilare la mia personale classifica, lo farei in base ai ricordi che la musica mi dà, quindi dico:

Sorella mia, Sergio Cammariere, Salirò, Daniele Silvestri, Giovanni Allevi, Una furtiva lacrima, Biagio Antonacci, Quanto tempo e ancora (questa mi piace, ma forse solo perché ho un ricordo fortissimo attaccato a questa canzone).

9 commenti:

stelladisale ha detto...

un post! ma che sorpresa, bisogna festeggiare! chi se lo ricordava più quel meme, hai fatto bene a mettere l'articolo è carinissimo... effettivamente si fa fatica ad abbinarti a qualcosa di schifoso, mò si scopre st'anima dark :-)

adina ha detto...

stella, era davvero schifoso... :-) sto sistemando delle fotine, domani altro post!! :-)) poi devo mettermi a cucinare però, altrimenti mi fermo ancora! besos

Elisa ha detto...

Un segreto schifoso...ahaha...vabbe' un segreto e` un segreto, se si rivela non lo e` piu' :))

Hai ragione, 'sta pioggia ha rotto, anche perche' l'agricoltura e` vero che vuole l'acqua, ma pure il sole...i vignaioli sono parecchio preoccupati sai?
E io c'ho il mal di gola, ma ti pare? Voglio mettermi vestiti leggeri e scarpe aperte!!!

Ci vediamo giovedi' e ti posto la rivista, quindi devi cucinare per forza :) (senti da che pulpito... :))

lenny ha detto...

Sei tornata con tante belle novità, vedo: complimenti per la pubblicazione!!!!! .
Ora aspetto con curosità i tuoi prossimi post.
Ciao

The Food Traveller ha detto...

Come ti capisco .... a volte pare che le giornate finiscano cosi velocemente che non si riesce a fare niente.

Carino l'articolo ..... le foto le hai fatte tu?

Anonimo ha detto...

Bentornata Adina!E' sempre un gran piacere rileggerti e poi scoprire la pubblicazione lo è ancor di più...6 grande!Baci, Elena

Sere ha detto...

Che belloooooooooooo
Sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Io ti aspetto eh? Se ne parlava l'altro giorno con Stella...
Un bacionissimo

salsadisapa ha detto...

ma che carino spray! complimeeeeenti! :D

elisabetta ha detto...

Ero rimasta un po' indietro... complimenti!